Con il cane in montagna: cura delle sue articolazioni

09/09/2021
Con il cane in montagna: cura delle sue articolazioni

 

La capacità di muoversi liberamente è un ottimo segnale che il vostro cane è in forma e in salute.

Ma come per noi umani, con l'avanzare dell'età anche i nostri amici a 4 zampe possono risentire di qualche "acciacco", soprattutto nelle articolazioni.

 

[Leggi qui per scoprire maggiori informazioni su cause e sintomi legati alla rigidità articolare del cane]

 

Se il vostro amico fido soffre di artrite, il caldo e l'umidità che potresti trovare al mare possono rendere più acuto lo stato infiammatorio delle articolazioni e di conseguenza il dolore. D’altra parte il sole stesso può risultare un toccasana per chi soffre di osteoporosi, favorisce la produzione di vitamina D, senza considerare tutti i benefici del mare.

 

Nel caso tu stia decidendo se portare con te il cane al mare o in montagna dovresti considerare i pro e i contro di entrambe le mete. Tuttavia, il clima migliore è quello secco e per questo si ritiene che la montagna sia la meta preferibile per la salute delle loro articolazioni. Nell’eventualità in cui vogliate fare escursioni e passeggiate, e quindi il cane è sottoposto a un maggiore sforzo, è bene fare affidamento a un integratore che rinforzi le articolazioni e fornisca un supporto di energia e resistenza indispensabile ad ammortizzare l’impegno fisico e ridurre l’affaticamento muscolare.

 

Artro Plus, è l'integratore alimentare husse realizzato con ingredienti naturali che aiuta ad alleviare il dolore alle articolazioni e migliora la mobilità articolare.

Pensato non solo per cani anziani con problemi di mobilità, ma ideale anche come forma preventiva per cuccioli e cani adulti per favorire un corretto sviluppo articolare.

 

 

« Indietro
Scroll