Proteggi la flora intestinale del tuo animale anche in vacanza

13/07/2021
Proteggi la flora intestinale del tuo animale anche in vacanza

Proprio come nell'uomo, anche nei cani e nei gatti vivono migliaia di batteri che contribuiscono al corretto funzionamento di molte funzioni vitali.

 

Lo sviluppo di batteri “positivi” nell’intestino, aiuta l’organismo a prevenire diversi tipi di disturbi, come allergie, infezioni intestinali e gastroenteriti. Inoltre migliorano e stimolano il sistema immunitario, facilitando l’assorbimento delle sostanze nutritive e delle vitamine, migliorando a 360°perfezionando l’azione della flora intestinale.

 

Tuttavia può capitare che determinate circostanze causino squilibri e malesseri.

 

Cosa fare?

 

Si può intervenire integrando appositi fermenti all'interno dell'alimentazione del nostro amico a 4 zampe per ristabilire il corretto funzionamento della flora batterica.

 

Parliamo nello specifico dei prebiotici, particolari tipi di zuccheri in grado di garantire il benessere dell’intestino (e non solo) grazie alla loro funzione nutraceutica.

La loro composizione li rende assolutamente indigeribili ma questo è un bene, perchè in questo modo possono arrivare nel grosso intestino e fornire nutrimento a tutti quei microrganismi che svolgono effetti benefici per la salute dell’apparato digerente e di tutto l’organismo.

 

Digestion Plus di Husse, è l’integratore alimentare per cani e gatti che contribuisce alla formazione di una buona flora batterica intestinale. Può essere utilizzato durante i periodi di cambio di alimentazione, terapie farmacologiche o assunzione di antibiotici, che potrebbero influire sulla digestione. Ideale durante la gravidanza o l’allattamento. Adatto per cuccioli e gattini oltre le 3 settimane.

 

Un essenziale da portare con te se parti in vacanza con il tuo amico a 4 zampe!

 

« Indietro
Scroll