Ragdoll
Affettuoso, accomodante e una delle più grandi razze di gatti domestici
Il Ragdoll è una razza di gatto grande e piuttosto muscolosa con un mantello morbido e setoso di media lunghezza. Questa razza è famosa per la sua natura affettuosa e il comportamento rilassato.
| USA | |
| Placido, Affettuoso, Giocoso, Gentile, Adattabile, Intelligente | |
| pelo lungo | |
| rosso, sigillo, cioccolato, blu, lilla, crema (tutti solitamente con colourpoint) | |
| taglia grande, pelo colourpoint | |
| da 12 a 15 anni |
Gattini di Ragdoll
I gattini Ragdoll sono piuttosto accomodanti e intelligenti, quindi si addestrano velocemente e possono facilmente imparare trucchi. Ricorda sempre di iniziare l'addestramento del gattino il prima possibile. In generale, i gatti rispondono bene alle ricompense e agli elogi durante l'addestramento, quindi tieni sempre a portata di mano alcune prelibatezze: il Kycklingfile o il Tuna Recipe della gamma Husse sono una gustosa motivazione nel processo di apprendimento del tuo gatto. Anche distrarre il gattino con un gioco è un'ottima tecnica di addestramento. Cerca di spostare l'attenzione del tuo gatto ogni volta che fa qualcosa di inaccettabile per promuovere un buon comportamento nella sua futura vita adulta. I gattini dovrebbero essere nutriti con un'alimentazione speciale fatta appositamente per loro fino ad almeno un anno di vita. Tra il 2° e il 6° mese di vita i gattini attraversano una fase di rapida crescita, quindi scegli un'alimentazione equilibrata che fornisca tutti i nutrienti e l'energia necessari per sostenere uno sviluppo così rapido. Exclusive Kattunge della gamma Husse è la formula ideale per soddisfare le esigenze nutrizionali uniche dei gattini.
L’alimentazione del Ragdoll
Poiché i Ragdoll sono una delle razze di gatti più grandi, con maschi adulti che pesano fino a 9 kg, questi gatti devono ricevere un'alimentazione sana ed equilibrata e una giusta quantità di attività fisica per mantenerli nella migliore forma possibile. Kroketter della gamma Husse è una formula completa ed equilibrata in due varianti di gusto: pollo e salmone e fornisce un'alimentazione ottimale per gatti con livelli di energia normali. I Ragdoll non sono i più grandi fan della vita all'aria aperta e si godono il tempo trascorso sdraiati sul divano. Monitora il peso del tuo gatto e somministragli la quantità consigliata per la sua taglia specifica. I Ragdoll sono in qualche modo inclini a problemi del tratto urinario, vale a dire calcoli alla vescica. Se il tuo gatto Ragdoll ha problemi alle vie urinarie, passare al cibo secco Exclusive Urinary contenente estratto naturale di mirtillo rosso e livelli bilanciati di magnesio, calcio e fosforo aiuterà a sostenere il tratto urinario del tuo gatto.
Exclusive Kattunge | Crocchette per gattini
Exclusive Urinary | Crocchette per la salute urinaria del gatto
Descrizione dettagliata del Ragdoll
I Ragdoll appaiono come gatti robusti e muscolosi di grandi dimensioni. Hanno un pelo piuttosto lungo e setoso e sono noti per diventare completamente "flosci" quando vengono raccolti da qualcuno di cui si fidano.
Origine
Il Ragdoll è considerato una moderna razza di gatti, con una storia che risale agli anni '60. Un allevatore di gatti Persiani della California ha incrociato un gatto domestico bianco a pelo lungo di nome Josephine con un gatto Burmese o Birmano che aveva una colorazione puntiforme tipica dei gatti Siamesi. I gatti di quella cucciolata furono successivamente allevati selettivamente con gatti Persiani e Birmani per produrre la razza conosciuta oggi come Ragdoll. La razza prende il nome dalla tendenza dei gatti a cedere e rilassarsi quando vengono raccolti. I Ragdoll sono stati allevati per essere di natura placida, affettuoss e fedelr al loro padrone.
Aspetto
Il Ragdoll è una delle più grandi razze di gatti domestici con adulti che misurano fino a 53 cm di lunghezza e pesano fino a 9 kg. Questa razza di gatto ha un corpo robusto e una grande struttura abbinata a zampe proporzionali. Gli occhi sono grandi, ovali e di colore blu. I Ragdoll hanno un pelo setoso che è più lungo sullo stomaco, sul collo e sulle zampe posteriori. Il mantello manca di un sottopelo denso che presumibilmente ne riduce lo spargimento e il crearsi di nodi nella pelliccia. I Ragdoll di solito hanno tre modelli di manto sul pelo: colorpoint, dove le estremità del corpo (muso, orecchie, coda e zampe) sono più scure del resto, mitted, che ricordano il colourpoint, ma zampe e coda rimangono chiare e bicolore, dove la maggior parte del mantello è chiaro e un triangolo di pelo bianco appare su un viso più scuro.
Comportamento
Questa razza di gatti è molto affettuosa con gli umani e di solito segue il proprietario in casa. I Ragdoll sono gatti molto curiosi e parteciperanno volentieri a qualsiasi attività in casa, osservando attentamente l'ambiente circostante. Sono noti per adattarsi facilmente alla routine umana. Questi gatti saluteranno volentieri i loro umani alla porta e salteranno in grembo quando possibile. I Ragdoll si sentono più a loro agio in casa, dove possono sdraiarsi sul divano o sulla sedia. I gatti di questa razza non sono i più grandi scalatori e di solito saranno felici di stare allo stesso livello dei loro padroni. I Ragdoll non sono eccessivamente vocali e in genere miagolano per ricordarti l'ora dei pasti o richiedere carezze. Questa razza è famosa per la sua tendenza a cedere completamente quando viene raccolta.
Necessità
Poiché i Ragdoll sono una razza di gatti piuttosto intelligente, richiedono una maggiore stimolazione mentale per mantenerli felici e nella loro forma migliore. I Ragdoll amano recuperare i giochi che sono stati lanciati. Poiché Ragdoll è di grandi dimensioni, è necessario fornire al tuo gatto una grande lettiera e un tiragraffi robusto e alto. Tieni presente che, poiché i Ragdoll non sono i più grandi fan delle altezze e dell'arrampicata, non è necessario fornire loro un albero per gatti alto. I Ragdoll non amano particolarmente gli spazi esterni per questo sono tenuti in casa.
Cure
Con il lungo mantello a uno strato privo di un denso sottopelo, la pelliccia del Ragdoll non richiede alcuna cura aggiuntiva oltre alla normale spazzolatura. Con il loro pelo lungo sulla coda e sul retro delle zampe posteriori, i Ragdoll possono avere dei residui di sporco bloccati nella loro pelliccia. Se succede, assicurati di pulire il tuo gatto con un asciugamano umido o una salvietta umidificata fatta appositamente per i gatti. Taglia gli artigli del tuo gatto quando diventano troppo lunghi.
Pastore tedesco
Maltese
Golden retriever
Beagle
Rottweiler
Alano
Barboncino
Siberian husky
Bulldog francese
Carlino
Border collie
Chihuahua
Pomerania
Labrador retriever
Bulldog inglese
Maine coon
Ragdoll
Persiano
Siamese
Cornish rex
Turco van
Devon rex
Scottish fold
Gatto siberiano
Selkirk rex
British shorthair
Bengala