Reclami e resi

Informazioni sull'esercizio del diritto di recesso dal contratto

In conformità alla normativa vigente, hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.|

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui acquisisci, o un terzo, diverso dal vettore e da te indicato, il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso dal contratto, devi informarci (Husse Italia, Via Lago Scaffaiolo, 29 Carpi) della tua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail).

Puoi utilizzare il modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine per recedere dal contratto, è sufficiente che tu invii le informazioni relative all'esercizio del tuo diritto di recedere dal contratto prima del termine per recedere dal contratto.

In caso di recesso dal presente contratto, ti rimborseremo immediatamente tutti i pagamenti ricevuti da te, inclusi i costi di consegna della merce (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal metodo di consegna da te scelto diverso dal metodo di consegna standard più economico da noi offerto), e comunque entro non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della tua decisione di esercitare il diritto di recesso dal presente contratto. Rimborseremo il pagamento utilizzando gli stessi metodi di pagamento che hai utilizzato nella transazione originale, a meno che tu non abbia espressamente concordato diversamente - in ogni caso, non dovrai sostenere alcuna commissione in relazione a questo rimborso.

Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non riceviamo l'articolo o fino a quando non ci viene fornita la prova della sua restituzione, a seconda dell'evento che si verifica per primo.

Si prega di rispedirci o consegnarci l'articolo immediatamente, e comunque non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Dovrai sostenere il costo diretto della restituzione della merce.

Sei l’unico responsabile della riduzione del valore degli articoli risultante da un uso diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento delle cose.

Scroll