Aiuta ad alleviare il dolore alle articolazioni e migliorare la mobilità articolare. Integratore alimentare in compresse, prodotto con ingredienti naturali.
Artro Plus è una combinazione unica di MSM (metil sulfonil metano), glucosamina e condroitina di cozze verdi. Con artiglio del diavolo, calendula officinalis e viola del pensiero; tutti noti per le loro proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. Non esiste un trattamento per l'artrite, ma è possibile rallentare e prevenire il suo sviluppo in una fase precoce. Artro Plus completa la naturale funzione corporea di protezione delle articolazioni.
DISPONIBILE:
CONDROITINA
- Il solfato di condroitina è una sostanza presente nei tessuti cartilaginei, sia negli animali che nell'uomo. La sua funzione, tra le altre cose, è di conservare l'umidità nella cartilagine e di fungere da "componente costitutivo della cartilagine", oltre a proteggere la stessa cartilagine. Il solfato di condroitina contribuisce al miglioramento del movimento articolare e all'elasticità articolare.
MSM (METILSULFONILMETANO)
- L’MSM (metilsulfonilmetano) è una sostanza solforosa che si trova in natura, utilizzata nella costruzione cellulare e nella produzione di ormoni, enzimi e antiossidanti. Poiché l’MSM viene utilizzato continuamente durante il metabolismo, ne abbiamo un costante fabbisogno. La maggior parte degli animali e degli uomini necessita di un’integrazione alla dieta rispetto alla quantità di MSM che assume normalmente tramite il cibo. L’MSM ha un effetto lenitivo del dolore e si è dimostrato utile per la funzionalità articolare. Ha anche un effetto positivo sul pelo.
GLUCOSAMINA
- La glucosamina è una delle sostanze proprie del corpo che viene formata dal glucosio (un tipo di zucchero). Si trova naturalmente nel corpo, soprattutto nell’apparato scheletrico e nella cartilagine delle ossa. Pare che molti animali, come gli uomini, abbiano bisogno di ulteriori quantità di glucosamina per mantenere/incrementare l’accumulo corporeo. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che la glucosamina esercita un effetto positivo sulle articolazioni e sulla funzionalità articolari. È stato dimostrato che l’integrazione di glucosamina può arrestare la rottura della cartilagine ossea che spesso si verifica con l’avanzare dell’età. Si è dimostrato che la glucosamina è efficace nella riduzione del dolore e nel supportare la mobilità.
ARTIGLIO DEL DIAVOLO
- Artiglio del diavolo - Harpagophytum procumbens – è una pianta originaria del Sud Africa e della Namibia. È un particolare bulbo di radice usato a scopo terapeutico. Ha infatti un'azione antinfiammatoria e di riduzione del dolore; è salutare, inoltre, in tutte quelle condizioni in cui il livello corporeo di acido urico è troppo elevato (ad esempio in caso di gotta). Utilizzato per contrastare il dolore causato dall’artrite degenerativa.
COMPOSIZIONE PER COMPRESSA:
solfato di glucosamina (400 mg), solfato di condroitina (250 mg), artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens), calendula (Calendula officinalis), viola del pensiero (Viola tricolor), agenti leganti, aromi.
COMPONENTI ANALITICI:
- proteine 2.7%
- fibre grezze 0.6%
- grassi 2.5%
- ceneri grezze 9.83%
- sodio 0.8%
- calcio 0.04%
- fosforo 0.03%
- lisina 0.08%
- metionina 0.03%
ADDITIVI per compressa:
Oligoelementi:
- MSM 500 mg
- 3b405 (Rame) 5 mg
- 3b503 (Manganese) 10 mg
- 3b604 (Zinco) 10 mg