Zecche e pulci: proteggi naturalmente il tuo amico a quattro zampe

Zecche e pulci: proteggi naturalmente il tuo amico a quattro zampe

Con la primavera ritorna l’ansia da pulci e zecche. Dopo il lungo inverno, cani e gatti tornano a giocare e a correre nei giardini e nei parchi, rischiando di venire attaccati da pulci e zecche.

 
Una cosa che non tutti sanno è che pulci e zecche vivono tutto l’anno, quindi anche nei periodi più freddi bisogna stare sempre all'erta. D'inverno pulci e zecche non scompaiono, ma cercano luoghi caldi come la tua casa, crogiolandosi all'asciutto. Se poi hai tappeti e moquette, la tua abitazione diventa un hotel perfetto per questi ospiti indesiderati.

 

Leggi anche:

 

Se pensi che lasciare in giardino il cane o il gatto infestato dai parassiti sia la soluzione migliore, ti sbagli di grosso: una volta trovati pulci o zecche in casa, lasciare fuori il tuo animale peggiorerà solamente la situazione. Infatti, visto che i parassiti necessitano di sangue per sopravvivere, si attaccheranno a te e agli altri umani presenti in casa. La soluzione al problema di pulci e zecche è fare prevenzione. Tutto l’anno.  

 

 

Prevenire è meglio che curare:

Contrariamente a quello che si pensa, l’antiparassitario non serve a debellare pulci e zecche una volta che il cane o il gatto ne è stato infestato. L’antipulci serve per prevenire, quindi va applicato sul pelo del cane e del gatto a cicli di qualche settimana. Questo farà sì che tu e il tuo adorato cane o gatto non veniate invasi da parassiti indesiderati.

 

Utilizza solo prodotti naturali

Se la prevenzione deve essere svolta tutto l’anno, sicuramente non sarà salutare utilizzare prodotti chimici. Anzi, potrebbe addirittura rivelarsi dannoso non solo per te e i tuoi cari, ma anche per il tuo pelosetto. 

Anche mischiare sostanze naturali senza sapere i giusti dosaggi o di cosa si tratta potrebbe rivelarsi rischioso.

Ti conviene affidarti a un prodotto con ingredienti naturali, come la lozione protettiva vegetale Neem Spray di Husse, che contrasta l'azione di punture e tutti i nemici dei nostri amici a 4 zampe.

 

Leggi anche:


1 Articolo(i)

per pagina

Elenco Griglia

  1. NEEM SPRAY | Lozione protettiva vegetale per punture

    Lozione protettiva olio di Neem per cani e gatti. Contrasta l'azione di punture e tutti i nemici dei nostri amici a 4 zampe.
    19,00 €

1 Articolo(i)

per pagina

Elenco Griglia

Scroll