Gattino a casa - Inizia con Husse
Tutto quello che devi sapere come proprietario di un gatto alle prime armi. Impara le basi dell'alimentazione, della salute e dell'addestramento del tuo gattino.
Hai preso la decisione importante e hai scelto un amico peloso. Ora devi prepararti per la fase più importante dello sviluppo del tuo felino. Nel loro primo anno i gattini sperimentano una rapida crescita, sia fisica che mentale. La quantità di tempo che decidi di dedicare all'addestramento e alla cura del tuo gattino si rifletterà sulla sua forma fisica e sul suo comportamento negli anni a venire.
Exclusive Kattunge | Crocchette per gattini
Tuna Recipe | Snack mousse per gatti
La prima volta in una casa nuova
Una volta pianificato quando porterai a casa il tuo gattino, assicurati di avere tutto pronto. I primissimi momenti in un nuovo ambiente di solito sono stressanti per un gattino, quindi assicurati che il tuo micio possa avere un momento per esplorare alle sue condizioni. Per cominciare, puoi metterlo in una stanza specifica: gli spazi più piccoli sono molto meno intimidatori e può mettersi a suo agio più velocemente. Avverti la tua famiglia, specialmente i bambini: i gattini sono creature molto gentili e ombrose.
Scopri di più su:
L’alimentazione del gattino
I gattini attraversano una fase di rapida crescita tra il 2° e il 6° mese di vita. Il primo anno per molte razze di gatti è un periodo di grandi cambiamenti fisici. Un'alimentazione ben bilanciata è la base per una corretta crescita dei gattini dopo lo svezzamento. Il fabbisogno energetico dei gattini è molto più elevato rispetto ai gatti adulti, ma la razione giornaliera di cibo dovrebbe essere suddivisa in pasti più frequenti ma più piccoli. Se dai da mangiare al tuo gattino cibo umido, non lasciare la ciotola con il cibo per più di 30 minuti. Il cibo umido per gattini tende a deteriorarsi piuttosto rapidamente a temperatura ambiente, quindi se il tuo micio non mangia, metti la ciotola in frigorifero e rimettila dopo qualche minuto. Il tuo gattino alla fine avrà fame e mangerà volentieri il suo pasto.
Scopri di più su:
Lo sviluppo del gattino
Durante il primo anno di vita i gattini attraversano la fase di rapida crescita fisica e mentale. Un addestramento adeguato è un cambiamento per rafforzare il legame con il tuo animale domestico, nonché un investimento in un gatto adulto emotivamente stabile. Fin dai primi giorni è necessario insegnare al proprio gattino il comportamento corretto in casa e nei confronti di altri animali o familiari.
Scopri di più su:
Salute e cura quotidiana
I gattini attraversano una fase di rapida crescita tra il 2° e il 6° mese di vita. Il primo anno per molte razze di gatti è un periodo di grandi cambiamenti fisici. Un'alimentazione ben bilanciata è la base per una corretta crescita dei gattini dopo lo svezzamento. Il fabbisogno energetico dei gattini è molto più elevato rispetto ai gatti adulti, ma la razione giornaliera di cibo dovrebbe essere suddivisa in pasti più frequenti ma più piccoli. Se dai da mangiare al tuo gattino cibo umido, non lasciare la ciotola con il cibo per più di 30 minuti. Il cibo umido per gattini tende a deteriorarsi piuttosto rapidamente a temperatura ambiente, quindi se il tuo felino non mangia, metti la ciotola in frigorifero e rimettila dopo qualche minuto. Il tuo gattino alla fine avrà fame e mangerà volentieri il suo pasto.
Scopri di più su: