Lavorare da casa con il tuo gatto
Gatti Gattini
La pandemia di COVID-19 ha portato molte persone a lavorare da casa. Gli animali domestici erano sicuramente entusiasti di vedere i loro proprietari trascorrere così tanto tempo a casa, ma per i proprietari di gatti lavorare da casa significava nuove sfide. Le attività quotidiane vengono ora interrotte da gatti che cercano di sdraiarsi su una tastiera o miagolano durante una videochiamata, perché improvvisamente hanno avuto voglia di giocare. Per i proprietari di gatti, lavorare a casa con un amico felino porta a una routine completamente nuova.
Cosa fare quando il tuo gatto ti distrae?
Il tuo gatto probabilmente cercherà di sfruttare al meglio la tua presenza in casa. Il tuo gatto cercherà di attirare la tua attenzione, non importa se sei in pausa o nel bel mezzo di una chiamata importante. Per aggiungere un po' di struttura alla tua giornata, prova a ignorare il tuo gatto quando lavori. Non accarezzarlo, non rispondere al suo miagolio. Se decidi di fare una pausa, puoi accarezzare il tuo micio o persino giocare per un po' di tempo. Ma una volta tornato alla tua scrivania, concentrati sul tuo lavoro. Questo dovrebbe facilitare il periodo di adattamento una volta che sarai in grado di lavorare dal tuo ufficio.
Gatto sulla scrivania?
Se lasci che il tuo gatto si sieda sui mobili, puoi stare certo che salterà sulla tua scrivania, quando lavori. Puoi occuparti della presenza del tuo gatto sulla scrivania in due modi: puoi renderlo vietato per il tuo gatto o puoi dare al tuo animale domestico uno spazio sopra la scrivania, dove può rilassarsi o dormire, quando stai lavorando. Posizionando una comoda coperta o una cuccia nell'angolo della scrivania puoi dare al tuo gatto un posto dove stare vicino a te, quando sei al lavoro. In questo modo, se il tuo gatto dovesse provare a sdraiarsi sulla tastiera o sul laptop, puoi posizionarlo nel punto designato. Loda sempre il tuo gatto per aver usato la coperta o la cuccia: alla fine diventerà un'abitudine e il tuo animale domestico non ti disturberà più al lavoro.
Knut | Tiragraffi in cartone per gatti
Tuna Recipe | Snack mousse per gatti
Ora di giocare
Quando lavori da casa non puoi dimenticare il tempo libero. Giocare con il tuo gatto crea una grande opportunità per il tuo animale domestico di consumare l'energia che ha accumulato durante il giorno. Una volta che un gatto si stanca dopo il momento dei giochi, è molto meno probabile che ti disturbi durante le ore di lavoro. Puoi sempre aggiungere nuovi giocattoli alla tua collezione, preferibilmente quelli in cui puoi nascondere degli snack per il tuo animale domestico. Di solito manterrà il tuo gatto interessato più a lungo di un normale giocattolo. Se hai bisogno di una pausa durante il lavoro, puoi sempre passare questo tempo a giocare con il tuo micio. Tieni un giocattolo a portata di mano e quando hai voglia di fare una pausa, prendi il gioco e trascorri un po' di tempo con il tuo animale domestico. Il tuo gatto apprezzerà le attenzioni e ti rilasserai durante la giornata di lavoro.