Perché gli snack per cani?
Gli snack per cani non sono solo una gustosa aggiunta al pasto quotidiano del tuo amico a quattro zampe. Gli snack per cani nell'alimentazione del tuo animale domestico possono svolgere diversi compiti, che dovrebbero essere tenuti a mente quando si sceglie che tipo di snack dare al proprio cane. Gli snack per cani sono una grande sorpresa per il tuo animale domestico: possono diventare parte della sua routine o un ottimo incentivo per incoraggiare il tuo cane a giocare o fare esercizio. Gli snack per cani si possono anche nascondere in un giocattolo speciale o in vari angoli della casa per stimolare l'ingegno del tuo amico a quattro zampe. Quando scegli gli snack per cani, presta attenzione alla loro composizione: cerca la lista degli ingredienti e una composizione relativamente naturale.
Snack come incentivo
Spesso e volentieri gli snack per cani vengo usati come incentivo in una varietà di situazioni quotidiane. Molte razze di cani sono ottimi buongustai pronti a tutto per un boccone gustoso. Puoi approfittare di questa "debolezza" quando insegni al tuo cane trucchi o comandi di base. Quando insegni al tuo animale domestico trucchi o comandi, gli snack per cani possono fungere da motivazione per partecipare all'addestramento. Offri al tuo animale domestico una sorpresa prima dell'allenamento: fagli sapere quali delizie lo stanno aspettando. Per lo studio e l'addestramento, scegli degli snack per cani che puoi facilmente dividere in pezzi più piccoli. In questo modo non rischi di superare il fabbisogno energetico giornaliero del tuo animale, che può portare ad aumento di peso, sovrappeso e persino obesità.
Snack come ricompensa
Parlando di addestramento, gli snack per cani sono la ricompensa perfetta per quando i comandi vengono eseguiti correttamente o per il suo buon comportamento. Ricorda di dare lo snack come ricompensa solo se il trucco o l'istruzione che hai impartito sono stati eseguiti senza errori. Se il tuo cane fa solo mezzo trucco, non premiarlo con un bocconcino. Lo snack fa campire al tuo amico a quattro zampe che ha fatto esattamente quello che gli avevi detto di fare. Devi essere coerente ma non severo quando addestrerai il tuo animale. Chiedi al tuo cane di essere scrupoloso, ma non mettergli pressione quando perde interesse o è stanco.
Snack come distrazione
Se hai un cane molto curioso, porta sempre con te i suoi snack preferiti quando uscite per una passeggiata. Puoi utilizzare i gustosi bocconcini come ricompensa per un comportamento corretto, ad esempio quando il cane cammina dritto e non al guinzaglio, o se si ferma quando glielo dici. Per sviluppare buone abitudini nel tuo cane puoi dargli uno snack. Ma non è l'unico modo in cui puoi usare gli snack durante una passeggiata. Se il tuo cane è un buongustaio, a volte solo il cibo potrà catturare la sua attenzione. Se il tuo amico fido diventa eccessivamente interessato a qualcosa a cui non dovrebbe, o viene distratto da vari stimoli che incontri mentre camminate insieme, attira l'attenzione del tuo animale domestico con uno snack. Soprattutto per un cucciolo, uno snack può essere d'aiuto quando vuoi concentrare l'attenzione del tuo animale su te stesso.
Snack per cani e salute e benessere
Gli snack per cani non devono essere solo una deliziosa aggiunta ai suoi pasti quotidiani. Una varietà di snack per cani può supportare il benessere o la salute del tuo animale domestico. Sul nostro shop troverete una varietà di gusti arricchiti con vitamine e minerali che possono mancare nell'alimentazione di un cane. Per i cani di taglia grande e gigante, ci sono snack con l'aggiunta di glucosamina e condroitina, che forniranno una protezione completa delle loro articolazioni. Speciali snack per l'igiene orale possono aiutare nella pulizia meccanica dei denti se il tuo cane non ama molto lavarli. Inoltre, per un cane con un apparato digerente sensibile o che soffre di allergie alimentari, troverai snack senza cereali e senza glutine.
Snack per cani: come e quando servirli?
Ricorda che gli snack per cani che dai al tuo animale domestico nella sua alimentazione quotidiana sono solo un'aggiunta e non possono mai sostituire un'alimentazione sana ed equilibrata. Gli snack per cani sono solo una varietà alimentare che dovrebbe essere servita con saggezza e con moderazione. La porzione giornaliera di snack serviti non deve superare il 20% del fabbisogno energetico giornaliero del tuo animale domestico. Anche gli snack più salutari con una composizione completamente naturale sono calorie aggiuntive nell' alimentazione del tuo animale domestico, che, in eccesso, possono portare al sovrappeso o addirittura all'obesità. Se stai usando gli snack come incentivo e ricompensa durante l'addestramento con il tuo cane, scegli degli snack che puoi suddividere in pezzi più piccoli.
Quali sono i migliori snack per cani?
Tra gli snack per cani Husse ci sono snack con un ridotto contenuto di grassi, perfetti per cani con tendenza al sovrappeso. Tuttavia, ricorda che qualsiasi snack per cani è solo un'aggiunta a un'alimentazione sana e non bisogna esagerare con la quantità. Gli snack per cani, anche quelli più salutari, non sono privi di calorie: troppi snack durante il giorno possono superare il livello di fabbisogno energetico giornaliero del tuo animale domestico. Senza attività fisica aggiuntiva, il tuo amico a quattro zampe può iniziare a ingrassare.