Come organizzare il tempo di gioco con un cane in casa?
DivertimentoMantenimento
Man mano che il tempo peggiora, le temperature si abbassano e le giornate si accorciano, giocare all'aperto con i cani diventa sempre più difficile. Durante l'autunno e l'inverno, è facile abbreviare le tue passeggiate quotidiane e omettere il tempo di gioco al parco. Nonostante il maltempo, i livelli di energia dei nostri amici a quattro zampe rimangono gli stessi della primavera o dell'estate. I cani privati della loro solita quantità di attività fisica possono diventare rapidamente frustrati e possono persino portare a comportamenti distruttivi in casa. Come organizzare quindi il tempo di gioco per il tuo cane in casa?
Tempo di una corsetta
Alcune razze canine sono molto attive e richiedono una quantità significativa di attività fisica per bruciare le loro vaste riserve di energia. In una casa più grande è abbastanza facile trovare un posto dove far correre il tuo cane, ma cosa puoi fare in un piccolo appartamento? Usa mobili e gli snack a tuo vantaggio. Usando sedie, tavoli, cuscini o sgabelli puoi creare un percorso ad ostacoli improvvisato per il tuo cane. Nascondi i bocconcini del tuo cane tra i mobili e lascia che il tuo animale domestico li cerchi. Puoi anche provare a incoraggiare il tuo cane a superare il percorso a ostacoli offrendogli il suo giocattolo preferito.
Giochi d’ingegno
Gli snack possono essere molto utili in molti modi durante il gioco. I giocattoli Come and Play sono progettati in modo da poter nascondere snack o cibo secco per cani. Quando il tuo cane sta giocando con il giocattolo, può trovare gustose ricompense. È un ottimo modo per far giocare il tuo cane con un nuovo giocattolo e fornisce anche al tuo cane una stimolazione mentale.
Tiro alla fune
Lascia che il momento di gioco diventi una nuova sfida per il tuo cane. La routine e la ripetizione possono trasformare anche l'attività più divertente in un compito noioso. È fondamentale diversificare la sua routine di gioco, soprattutto quando il tuo cane non riceve stimoli aggiuntivi dal mondo esterno. Invece di giocare costantemente al riporto con il tuo cane, prova a lottare un po'. Tieni saldamente in mano il giocattolo del tuo cane e offrilo al tuo amico a quattro zampe, in modo che possa provare a portartelo via. Una volta che il tuo cane ha il giocattolo, cerca di portarglielo via. Il miglior giocattolo per questa particolare attività sarebbe un giocattolo di corda: puoi tenere comodamente entrambe le estremità del giocattolo e giocare al tiro alla fune.
Rep Boll | Gioco in corda per cani
Bitring | Gioco ad anello per cani
Forse nascondino?
Puoi giocare a nascondino con il tuo cane in due modi. Nel primo scenario, il tuo cane cercherà il suo giocattolo preferito. Dai al tuo cane il comodo "Resta!" o chiedi a qualcuno di tenerlo in braccio. Mostra il giocattolo al tuo cane e fingi di nasconderlo in alcuni punti della stanza. Una volta scelto un buon posto, dai al tuo cane il comando "Cerca!". Nel secondo scenario, il tuo cane ti cercherà. Ancora una volta, inizia dando al tuo cane il comando "Resta!" e lascia la stanza. Trova un buon nascondiglio e lascia che il tuo cane ti trovi senza dargli alcun suggerimento. Non chiamare il cane, non fare rumori. Una volta che il cane ti trova, lo saluti allegramente e offri uno snack come ricompensa.
Ricorda che giocare con il tuo cane aiuta a rafforzare il legame tra di voi. Non trascurare mai il tuo tempo di gioco quotidiano. Non è solo un'attività fisica per mantenerlo in forma, ma anche una parte importante per la stimolazione mentale per il tuo cane. Anche senza uscire di casa, devi fornire al tuo cane attività divertenti e creative con cui trascorrere il tempo.