Indikator, 6 L | Lettiera per gatti con indicatore ph
18,00 €
Controllo degli odori e aggiunta di timo
Questa innovativa lettiera agglomerante per gatti ha un'eccellente potere assorbente, viene lavorata con argilla di bentonite bianca della migliore qualità.
Carbone aggiunto (3%): la formula di carbonio attivo fornisce un controllo degli odori molto efficace, assorbendo tracce di composti organici, contenuti nelle feci e nelle urine dei gatti.
Con timo, contiene il timolo, un olio volatile dalle proprietà antisettiche e disinfettanti.
Una scatola da 6 L dura un mese per un gatto.
.jpg)

Principio di rilevazione
La litiasi urinaria è una malattia comune per i gatti. Se la funzione renale del gatto è normale, non saranno presenti proteine nell'urina. Al contrario,quando il rene o l'uretere viene infettato, saranno presente le proteine nell'urina.
Un ingrediente attivo, non tossico e innocuo, viene aggiunto in modo che la lettiera Husse possa rilevare la proteinuria.
COME DETERMINARE LA PRESENZA DI PROTEINE NELLE URINE?
Se le particelle gialle dell'indicatore di ph diventano blu, significa che il vostro gatto può soffrire di patologie o infezioni urinarie.
Le particelle gialle della lettiera, dopo che il gatto ha urinato, diventano blu in 30 minuti e questo dura per una settimana. Allo stesso tempo, il gatto aumenta la quantità di volte in cui urina, compare sangue misto nelle urine, disuria e urla a causa della minzione dolorosa. E' probabile che il gatto abbia una malattia del sistema urinario. È necessario contattare il veterinario il più presto possibile.


Come si usa?
Riempire la vaschetta della lettiera ad un' altezza di almeno 5-6 cm.
Rimuovere i grumi solidi e altre parti sporche della lettiera con una paletta scanalata e rabboccare il livello della lettiera tutti i giorni.
Riempire con lettiera fresca se necessario per mantenere il livello della lettiera.
Cambiare completamente la lettiera quando necessario, lavare e asciugare accuratamente la vaschetta.