23/04/21
L'alimentazione dei gattini: dallo svezzamento fino ai 12 mesi
Ci sono diversi periodi dell'anno in cui le gatte vanno in calore, ma nello specifico è la primavera il momento di maggiore intensità perché è ci sono più ore di luce e calore.
Se la tua gatta è in attesa dei suoi piccoli, preparati a vivere un momento davvero emozionante. La nascita dei gattini è un evento felice, si sa, ma poi arriva la parte "difficile": come prenderti cura di questi nuovi amici batuffolosi?
Un gattino appena nato ha bisogno di quiete e delle cure affettuose della sua mamma.
Dopo circa tre o quattro settimane dal parto, la produzione di latte della mamma gatta inizia lentamente a decrescere: da quel momento occorre abituare progressivamente il gattino alla nuova alimentazione.
Per essere certo che i tuoi cuccioli dispongano dell’energia e dei nutrienti necessari durante la rapida fase della loro crescita, è fondamentale che tu somministri loro un giusto equilibrio di proteine, grassi, carboidrati, vitamine e minerali.
Ecco allora che husse ha studiato un apposito alimento per nutrire i gattini in modo sano e supportarli durante la crescita.
Exclusive Kattunge, a base di pollo, apporta la quantità di proteine di cui i gattini hanno bisogno per nutrire muscoli, organi, cute e pelo durante lo sviluppo. Quantità sufficienti di taurina aiutano invece a mantenere occhi, cuore e organi riproduttivi in salute. Ricco di acidi grassi omega 3 e omega 6 per migliorare cute e pelo.
Per via delle sue alte proprietà nutritive e della loro delicatezza, Exclusive Kattunge è indicato anche per gatte in gravidanza o in fase di allattamento.