07/04/23
3 vantaggi delle crocchette pressate a freddo per cani
Scegliere quali crocchette dare ai nostri animali domestici non è per nulla semplice.
Ce ne sono davvero di ogni tipo: crocchette adatte ad ogni fascia di età, ad ogni necessità e addirittura specifiche per razza.
Tra le tante proposte, quelle che negli ultimi tempi hanno suscitato un interesse sempre maggiore da parte di tanti proprietari sono le crocchette pressate a freddo.
Cosa vuol dire crocchette pressate a freddo?
Si tratta di una tipologia di lavorazione degli alimenti molto più delicata e avviene, come dice il nome, a basse temperature. In questo modo rimangono all’interno degli alimenti le vitamine e i minerali naturalmente presenti, così il gusto risulterà più simile all’alimento originale.
3 vantaggi delle crocchette pressate a freddo:
- altamente digeribili, il pellet si disgrega rapidamente e facilmente nello stomaco, favorendo la digestione.
- maggiore densità, il che significa che è necessaria una minore quantità di cibo al giorno.
- più appetibilità, le temperature più basse utilizzate nel processo di spremitura a freddo consentono di incorporare materie prime extra rendendo il pasto più gustoso per i nostri amici a quattro zampe senza l’impiego di aromi artificiali aggiunti.
Anche Husse ha sviluppato una linea di alimenti pressati a freddo per soddisfare i gusti più esigenti dei nostri amici a 4 zampe:
Mild - con pollo e trota fonti proteiche animali altamente digeribili, senza glutine per ridurre il rischio di reazioni allergiche.
Lyster - con salmone e tacchino, senza glutine e altamente digeribile. Contribuisce alla salute di pelle e pelo, ricco di antiossidanti per supportare le difese immunitarie.