10/04/23
Perdere peso con il tuo cane: il segreto è una corretta alimentazione!
Prendersi cura di un cane in sovrappeso può sembrare un compito arduo, ma in realtà è solo questione di un po' di divertimento e di buona volontà! Il nostro amico a quattro zampe ha bisogno di un po' di supporto per perdere quei chili di troppo, e noi siamo qui per aiutarlo.
Cosa fare quando il cane è in sovrappeso?
Innanzitutto, dobbiamo assicurarci che il nostro cane stia ricevendo una dieta equilibrata e adeguata alle sue esigenze. Sì, significa dire addio alle crocchette extra e troppi spuntini o premietti.
Ecco perchè Husse ha dedicato una linea specifica per cani in sovrappeso:
Optimal Light ha un alto valore nutritivo e un basso contenuto di grassi. É ricco di fibre che favoriscono la sensazione di sazietà e consentono di ridurre la razione giornaliera per un limitato apporto energetico.
Sensitive Light per cani meno attivi o in sovrappeso, è altamente digeribile, a base di pollo e riso. Contiene lecitina per aumentare la digeribilità dei grassi. Particolarmente adatto anche per cani che soffrono di diabete.
Per i cani in sovrappeso o a rischio di sovrappeso Husse ha realizzato anche alimenti umidi appositamente studiati per mantenere in forma il tuo amico a quattro zampe:
Per quanto riguarda l'esercizio fisico, non c'è bisogno di diventare personal trainer, basta giocare con il nostro cane! Lunghe passeggiate, giochi di riporto, e persino una sessione di ballo in salotto possono aiutare il nostro amico a bruciare calorie e migliorare la sua forma fisica.
E per finire, ricordiamo che il nostro cane non è solo un animale in sovrappeso, ma è il nostro amico, il nostro compagno e il membro della famiglia. Prenderci cura di lui in modo divertente e giocoso lo renderà felice e noi con lui. Insieme possiamo farcela!