Cibo per gatti sterilizzati o castrati

Cibo per gatti sterilizzati o castrati

Come cambia il gatto dopo la sterilizzazione?
La castrazione (per i gatti maschio) e la sterilizzazione (per i gatti femmina), nonostante sia un'operazione di routine, è comunque un intervento andrà ad incidere drasticamente sul carattere e le abitudini del tuo amico a quattro zampe.
Maschio o femmina, il micio sterilizzato non diventa solo più mite e tranquillo ma noterà dei cambiamenti anche sul piano alimentare.

 

Cosa cambia dopo la castrazione sterilizzazione?

  • il metabolismo rallenta, quindi, i pasti del gatto dovranno essere ridotti di circa il 20% rispetto a prima;
  • l'attività fisica diminuisce, il gatto farà più fatica a smaltire le calorie assunte rischiando di aumentare troppo di peso;
  • aumenta la probabilità dei problemi urinari, per cui è importante che il micio segua un’alimentazione varia e bilanciata.


Che cibo dare al gatto sterilizzato?

1. Ricco di proteine: il gatto è pur sempre un animale carnivoro quindi rimane fondamentale nella sua alimentazione fornirgli proteine di qualità. 

2. Ricco di fibre: aiutano a far assorbire meno grassi all’intestino e faranno sentire il tuo amico peloso più sazio e in minor tempo: un bel trucchetto per non farlo sentire costantemente affamato.

3.  A ridotto contenuto di grassi: i grassi sono la fonte di energia principale per il micio, ma visto che un gatto sterilizzato è più pigro e consuma meno, questi andranno assunti in quantità ridotta

4. Il mirtillo è un elemento naturale che può aiutare la salute del tuo amico peloso perchè ricco di antiossidanti che contribuiscono a prevenire le malattie delle vie urinarie che, come dicevamo, possono essere frequenti nei mici sterilizzati/castrati.

5. Lacqua è un altro elemento fondamentale nell’alimentazione di un gatto sterilizzato poichè può contribuisce alla salute delle vie urinarie e aiuta ad un corretto funzionamento intestinale: anche l’intestino del tuo gatto potrebbe diventare più pigro!

 

Un'alimentazione mista ed equilibrata tra cibo secco e cibo umido aiuterà il tuo micio a mantenersi sano e in forma.

Husse ha sviluppato specifiche formule per supportare le necessità dei gatti castrati o sterilizzati:

      

 

Exclusive Sterilised - il minor apporto energetico e un ph urinario più basso, assicurano la salute delle vie urinarie ed evitano che il gatto prenda peso.

Bocconcini Adult Sterilised - bocconcini di coniglio cotti al forno conditi con una deliziosa salsa, sono un alimento completo, sano e bilanciato per gatti adulti sterilizzati.

Patè Sterilised - un pasto sano per il tuo gatto grazie alle proteine di alta qualità, buona integrazione vitaminica e buona digeribilità.

2 Articolo(i)

per pagina

Elenco Griglia

  1. PATÉ STERILISED | per gatti sterilizzati

    Tacchino

    Fatto con carne fresca di altissima qualità, senza conservanti, aromi artificiali o soia.

    1,90 €
  2. EXCLUSIVE STERILISED | Crocchette per gatti sterilizzati

    Crocchette per gatti castrati, sterilizzati o gatti adulti meno attivi.

    • POLLO | MAIS | RISO
    • Basso apporto energetico
    • Favorisce la salute delle vie urinarie
    • Adatto a gatti con digestione sensibile
    20,00 €

2 Articolo(i)

per pagina

Elenco Griglia

Età del gatto
  1. Adulto
Stile di vita
  1. All'aperto
  2. In casa
Bisogni specifici
  1. Sterilizzato
  2. Sovrappeso
Proteine animali
  1. Pollo
Ingredienti speciali
  1. Controllo energetico
  2. Meno palle di pelo
  3. PH basso
  4. Sistema immunitario
Scroll