11/04/23
L'alimentazione per gatti che vivono all'aperto
Ogni gatto è un mondo a sé. Gli amici felini che trascorrono le loro giornate principalmente in casa, hanno esigenze diverse dai loro simili a cui piace stare all’aperto. Se consideriamo anche le differenze legate alla razza e all’età del gatto, la questione diventa ancora più complicata.
É giusto quindi affermare che il cibo per i gatti che vivono all’aperto dovrebbe essere diverso e appositamente studiato per le sue necessità.
Non importa se il tuo micio trascorre in giardino solo poche ore al giorno o se passa la maggior parte del tempo all'aperto: i gatti “spiriti liberi” sono molto più esposti rispetto a quelli che vivono in casa. Le condizioni atmosferiche in generale possono incidere sulla salute dei nostri amici di zampa. Inoltre, i gatti che amano stare fuori dalle mura di casa sono spesso anche a contatto con altri animali, quindi devono avere un sistema immunitario forte che gli consenta di scongiurare eventuali malattie infettive.
Quanto deve mangiare un gatto che vive fuori?
I gatti che vivono all’aperto percorrono quotidianamente molti chilometri, quindi hanno un fabbisogno energetico particolarmente elevato, per cui hanno bisogno di alimenti ad elevata concentrazione energetica, in grado di tenere il passo del loro stile di vita.
Per questo motivo Husse ha pensato a Exclusive Lyster Care, che grazie a un ottimale equilibrio di sostanze nutritive, soddisfa il fabbisogno energetico di cui i gatti attivi hanno bisogno, mantenendoli in forma ed è adatto anche per gatti con cute sensibile!