11/04/23
Lettiera Micio: il Pellets per la felicità del tuo gatto
Arriva sempre, nella vita di tutti i gattari, il momento in cui è necessario scegliere la lettiera del micio. Una scelta importante, sia per l’ambiente che per la nostra vita quotidiana.
Sbagliando lettiera, o scegliendone una non gradita al gatto, infatti, potresti indurre il tuo micio a scegliere un altro posto della casa in cui fare i propri bisogni (e si sa, nessuno vuole trovare sorprese poco gradite nel proprio letto o nella vasca da bagno).
Allo stesso tempo, scegliere una lettiera composta da un materiale tossico, non biodegradabile e non naturale, potrebbe essere dannoso sia per il gatto che per la natura. Ogni anno infatti, solamente in Italia, vengono eliminate 350mila tonnellate di sabbia, con processi di smaltimento lunghi e dispendiosi. Optare per una lettiera naturale ed ecologica è un gesto d’amore sia per il nostro gatto che per il nostro pianeta.
Leggi anche:
- Cura dei polpastrelli del tuo cane
- Tosse cane: cause e rimedi
- Quali malattie possono essere trasmesse dai gatti
- Pulci e non solo: guida ai parassiti esterni del tuo animale
- Gatto senza pelo! 5 consigli utili per sopravvivere alla muta
Husse ha studiato e creato un prodotto 100% ecologico, privo di odori sgradevoli e senza aggiunta di additivi nocivi: Eco Strö. Un sistema di lettiere innovativo: il pellet è realizzato con segatura di pino e abete rosso proveniente da foreste svedesi di provenienza sostenibile.
Eco Strö, pellet per lettiera dei gatti, si basa su un meccanismo molto semplice: utilizzando il tray system di Husse, una lettiera composta da 3 parti: la vaschetta principale, l’interno e una griglia rimuovibile.
Nella parte inferiore della vaschetta, versare uno strato di Eco Strö alto almeno 1-2 cm e di 2-4 cm nella griglia.
Come si pulisce la lettiera del gatto?
Quando il gatto urina, il 90% dell’urina passa attraverso la griglia, cadendo nella sezione inferiore della vaschetta.
La parte rimanente dell’urina del gatto è assorbita da Eco Strö e si disperde in forma di segatura. L’abitudine del gatto a grattare quando urina aiuta a far cadere la segatura attraverso la grata.
L’unica parte da gettare sarà la segatura caduta nella parte inferiore della vaschetta.
Nessun odore di urina, l’unico odore sarà il profumo del legno. Nessun additivo, nessuna fragranza aggiunta. Il pellet Eco Strö è compostabile e biodegradabile.
Le zampette del gatto rimarranno sempre asciutte.
Inoltre, se il tuo gatto ama la privacy della toilette chiusa, puoi aggiungere al tray system l’apposito coperchio con porticina basculante e manico per trasporto (comodissimo anche se devi viaggiare con il tuo amico a quattro zampe).
Guardate questo video per scoprire il funzionamento del Try System di Husse.
Leggi anche:
- Prurito alle orecchie: ecco cosa vuole dirti il tuo cane
- Cane agitato: cosa fare?
- Lettiera Micio: il Pellets per la felicità del tuo gatto
- Cane in calore: 7 consigli utili
- 10 cose che stressano il tuo gatto