11/04/23
Cosa dare da mangiare ad un gatto anziano
Le primavere passano per tutti, compresi i nostri adorati animali domestici. É quindi naturale chiedersi cosa possono mangiare i gatti via via che l’età avanza.
5 elementi essenziali nella dieta di un gatto anziano:
1. pochi grassi, in previsione della riduzione dell'attività fisica occorre alimentare il gatto con alimenti "light" per prevenire il sovrappeso, prediligendo gli acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6;
2. ingredienti facilmente digeribili, considerando che con l'avanzare dell'età le capacità digestive possono notevolmente diminuire;
3. proteine di qualità;
4. giusto contenuto di fibre a fronte di un transito intestinale più lento causato dall'invecchiamento e garantire così una buona mobilità intestinale;
5. integrazione di sali minerali e vitamine (soprattutto la vitamina E) per garantire la salute delle articolazioni e supportare il sistema immunitario.
É meglio alimentare i gatti anziani più volte nel corso della giornata, ma con piccole quantità di cibo.
Infine ricorda che gli animali anziani tenderanno ad assumere meno liquidi, quindi è importante stimolarli a bere di più lasciando sempre a disposizione una ciotola di acqua fresca e pulita.
Cosa dare da mangiare ad un gatto anziano?
Husse ha dunque ideato il miglior cibo per gatti anziani per soddisfare tutte le loro esigenze:
ALIMENTAZIONE CONSIGLIATA PER GATTI ANZIANI
Lynx Senior - formula senza cereali sviluppato per soddisfare i bisogni nutrizionali dei gatti anziani. Un basso contenuto di grassi aiuta a controllare il loro peso corporeo.
Exclusive Light - alimento completo per gatti meno attivi, in sovrappeso, anziani o con sistema digestivo sensibile. Soddisfa tutte le esigenze del vostro gatto, permettendogli di rimanere in forma e di mantenere cute e pelo in salute.
Bocconcini Senior - deliziosi bocconcini, ilmiglior cibo umido per gatti anziani.
Artro Plus, è l'integratore alimentare husse realizzato con ingredienti naturali che aiuta ad alleviare il dolore alle articolazioni e migliora la mobilità articolare.